L'importanza della reputazione aziendale e dell'advocacy in sanità

Venerdì 24 Novembre 2023 - Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma, Aula 7 ore 14.30 -18.30| FORM ISCRIZIONE
Lezione aperta nell'ambito delle attività dei Master ALTEMS in Bio Executive Account Manager - BIOEXE & Management delle imprese biomediche e biotecnologiche - BIOMANAGER

Reputation, partnership e advocacy verso le istituzioni e le organizzazioni sanitarie sono oggi dei temi chiave per le aziende leader del settore healthcare. Per queste ultime, acquisire capacità e credibilità – caratteristiche fondate su competenze, esperienza e compliance - nei confronti degli stakeholder di riferimento del panorama sanitario rappresenta un fattore imprescindibile per porre solide basi per la strutturazione di proficue collaborazioni aventi come obiettivo finale una sanità basata sempre più sul valore. Ciò richiede e implica consapevolezza da parte degli interlocutori del settore (Istituzioni, Management sanitario) che il confronto con le aziende e l’instaurazione di partnership di successo siano vettori fondamentali per generare valore per il nostro SSN.

Da qui si conviene, dunque, all’importanza delle competenze e della formazione di professionisti e manager aventi ruolo chiave nel dialogo e confronto con Istituzioni, clienti strategici e referenti della Chief X’s Officer Suite.

14.30 Apertura lavori e introduzione

Moderano:

Lorenzo Leogrande, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS

Massimo Barberio, Professore a contratto Facoltà di Economia e Commercio, Università del Piemonte Orientale - Novara

14.40-15.00 Saluti iniziali

Prof. Giuseppe Arbia, Direttore ALTEMS

Prof. Americo Cicchetti, Direttore Programmazione presso Ministero della Salute, già Direttore Altems

Massimo Pulin, Presidente Nazionale Confimi Industria Sanità

Fernanda Gellona, Direttore Generale Confindustria Dispositivi Medici

Fabrizio Greco, Presidente Assobiotec

15.00-15.45 Lectio magistralis

Antonio Romano, CEO Inarea