header-image

A #EHMA
2023!
5-7 giugno 2023| Roma

L'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) e l'European Health Management Association (EHMA) ,sono lieti di ospitare dal 5 al 7 giugno 2023, la 28a edizione della Conferenza annuale EHMA dal tema: ‘Health management: sustainable solutions for complex systems’ .

Durante il programma di tre giorni, esamineremo le opportunità, le migliori pratiche e le innovazioni per i sistemi sanitari in continua evoluzione. Supporteremo i partecipanti nel proporre soluzioni innovative per sistemi sanitari sostenibili e resilienti e faciliteremo scambi e discussioni su temi complessi.

Ogni anno raccogliamo l'intero ecosistema di gestione della salute riunendo dirigenti e leader sanitari, operatori sanitari, dirigenti ospedalieri, ricercatori, accademici e responsabili politici. I nostri partecipanti rispecchiano i diversi partner di EHMA e apportano una ricca esperienza e un patrimonio di conoscenze nel discutere le questioni più rilevanti di gestione della salute.

Insieme ci battiamo per un'eccellente gestione della salute, per un'Europa sana.

"A nome del consiglio di amministrazione di EHMA, vi invito caldamente a partecipare alla nostra prossima conferenza, #EHMA2023, organizzata in collaborazione con ALTEMS, Università Cattolica del Sacro Cuore.
La conferenza EHMA è il luogo privilegiato per i leader e i manager della salute di oggi e di domani per condividere esperienze, abilità e competenze. Ogni anno riuniamo esperti provenienti da tutta Europa e dal mondo per discutere soluzioni per il futuro della gestione della salute. Con un programma ricco e diversificato, la conferenza offre un'opportunità unica per trovare risposte ad alcuni dei problemi più difficili nella guida e nella gestione dei sistemi sanitari di domani.
Ci concentriamo fortemente sulle pratiche innovative e offriamo un luogo unico per lo scambio di conoscenze sui modi per guidare, gestire e organizzare i servizi sanitari e guidare i sistemi sanitari in tempi di costante trasformazione. Nel corso degli anni, la conferenza EHMA è sempre stata il luogo in cui condividere ricerca, innovazione ed esperienze all'avanguardia nella gestione della salute. Non vediamo l'ora di averti a far parte della nostra comunità di pratica."

Prof Sandra C Buttigieg, Presidente EHMA, e per conto del Consiglio di Amministrazione EHMA

Conference Structure

Health management: sustainable solutions for complex systems

The conference is structured around five tracks that reflect the practice of health management. The tracks are:

• Governance, leadership and social responsibility

• Management, operations and practice

• Human capital, professionalism and people management

• Finance and economics

• Policy and regulations.

Five topics help steer the focus:

• People-centred systems

• Health technology and digital transformation

• Workforce of the future

• Sustainable and resilient health systems

• Healthcare access, delivery and outcomes

Submit your abstract fort EHMA 2023