Compliance, controllo interno e gestione rischi in sanità


Le novità di carattere normativo, organizzativo, tecnologico e scientifico condizionano in maniera sempre più marcata l’azione delle aziende sanitarie nel panorama del S.S.N.

Come conseguenza, è sempre più difficile operare con successo, ovvero massimizzare l’outcome di salute atteso, minimizzando nel contempo l’utilizzo delle risorse a disposizione.


Muovendo da tale consapevolezza, il corso Compliance, controllo interno e gestione rischi in sanità intende offrire un costruttivo contesto di formazione, anche di carattere esperienziale, attraverso il quale i partecipanti, una volta approfondito il contesto istituzionale, normativo e organizzativo di riferimento, possano acquisire competenze applicative relative a concreti modelli, strumenti e processi di Compliance, Audit, Controllo interno e gestione dei rischi. Ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di mix di metodologie didattiche attive, quali lezioni interattive di inquadramento, discussioni di case hystory ed incident aziendali, simulazioni e testimonianze aziendali.


A conclusione del Corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina CNFC del 17/7/2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.

 


Con il patrocinio di:

 

Want to stay up with our initiatives and courses? Leave your contact details here