Bando per borse di studio INPS

in favore dei figli o orfani ed equiparati:

- degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;

- dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;

- degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale

Scadenza: ore 12 del 13 dicembre 2024


Anno Accademico 2024/2025
Sede: Roma
Scadenza bando: 31 gennaio 2025


 

 


Valutazione e gestione dei dispositivi medici dall'accesso al mercato all'introduzione in ospedale (livello base) a distanza


Il corso è nato dalla sinergetica e solida collaborazione tra la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” e l’ALTEMS. Il programma formativo è, infatti,  arricchito nei suoi aspetti applicativi dall’esperienza maturata nell’ambito dell’Unità di Valutazione delle Tecnologie e Innovazione del Policlinico "A. Gemelli”.

Il corso si pone gli obiettivi di fornire le competenze e gli strumenti per comprendere il mondo dei dispositivi medici (DM), gestire gli aspetti pratici di introduzione nelle pratiche assistenziali a vari livelli decisionali, considerando le diverse prospettive degli stakeholder (clinici, decisori, payers, industria, pazienti) in un tentativo di riconciliazione. Per le strutture sanitarie i DM rappresentano, infatti, fattori produttivi complicati dalle cui caratteristiche e modalità di impiego nei processi sanitari dipende la qualità delle prestazioni di assistenza erogata ai pazienti.
 

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell'art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.


Con il patrocinio di:

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti