Graduatoria ammessi

Scarica la brochure

BORSE INPS in favore dei figli o orfani ed equiparati

- degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;

- dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;

- degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale

Scarica il Bando

La domanda deve essere trasmessa dal beneficiario entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/12/2023.

BORSE INPS per la partecipazione di dipendenti pubblici - iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - a master universitari

Borse disponibili N. 3

Scarica il Bando

Allegato 1

Il Master è inserito nell'iniziativa PA 110 e lode che prevede una scontistica dedicata per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Per maggiori informazioni clicca qui!

Scarica il modulo per richiedere la riduzione

Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie - VALUHTA

Master di II livello| Sede: Roma| Durata: 12 mesi | Lezioni On campus  Anno Accademico 2023-24| Scadenza domande: 15 gennaio 2024

Il Master ha come obiettivo principale quello di fornire una maggiore conoscenza dell'Health Technology Assessment (HTA), dei suoi strumenti operativi e delle sue possibili applicazioni nella realtà sanitaria nazionale e regionale.

In particolare il master si pone l'obiettivo di presentare alle diverse professioni sanitarie e non, che operano nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale ai diversi livelli, le aree di applicazione, i metodi e le esperienze dell'HTA per favorirne una sua piena comprensione e una sua piena applicazione nelle proprie realtà lavorative.

Il Technology Assessment rappresenta uno strumento che sempre più si va diffondendo nei Paesi con sistemi sanitari avanzati per rispondere all'annosa questione del disallineamento tra i bisogni di salute e le risorse necessarie per soddisfarli.

L'HTA svolge, infatt,i una importante funzione di supporto alle decisioni di politica sanitaria ai diversi livelli decisionali istituzionali: nazionali e/o regionali (livello macro), di organizzazioni sanitarie (livello meso), oltreché nella pratica clinica (livello micro).

Tale azione di supporto si realizza attraverso la produzione di informazioni che possano essere utilizzate dai decisori per valutare l'impatto, nei sistemi sanitari, dell'adozione di determinate tecnologie e/o programmi sanitari.

Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in "Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie".