Calendario e programma

“Tutto il possibile in presenza, tutto il necessario a distanza”
Grazie alla formazione “dual mode”

Questa la filosofia didattica elaborata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per le sue attività formative e che Altems adotterà per tutti i suoi programmi nell’Anno Accademico 2020-21.

Per consentirne la piena e sicura fruizione della didattica adottiamo un approccio “Dual mode”. Tutte le nostre aule sono dotate di tecnologie che permettono al docente di impartire la lezione in aula a studenti presenti nella sede dell’Ateneo oppure a casa, in collegamento virtuale. Chi vorrà, potrà frequentare fisicamente le lezioni in aula, nel rispetto delle norme di sicurezza, comunicando la partecipazione in presenza. A tutti è assicurata la possibilità di seguire la lezione a distanza grazie alla piattaforma di virtual classroom blackboard che garantirà la comunicazione audio e video in tempo reale, la possibilità di interagire via audio e video con gli studenti in presenza e a distanza, la condivisione di contenuti, slide, applicazioni, lavagna condivisa.

Il programma si articola in 10 moduli tematici, con lezioni in aula e lezioni in FAD (formazione a distanza).

• 11-13 marzo 2021
  • 15-17 aprile 2021
  • 13-15 maggio 2021
  • 10-12 giugno 2021
  • 8-10 luglio 2021
  • 16-17 settembre 2021
  • 14-16 ottobre 2021
  • 11-13 novembre 2021
  • 2-3 dicembre 2021
  • 13-14 gennaio 2021

Orario: giovedì (orario 10-18,30) e venerdì (orario 8,30-18,30) e sabato (orario 8,30-13,30).

Preliminarmente alla realizzazione dei singoli moduli è prevista la distribuzione ai corsisti di materiale preparatorio di lettura e dopo ogni modulo è prevista la realizzazione di attività pratiche (esercitazioni a distanza) sotto la supervisione di tutor appartenenti al corpo docente.

Le lezioni si svolgeranno presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Roma - Largo Francesco Vito, 1.

Al termine del percorso formativo, il partecipante presenterà il proprio elaborato finale, sviluppato durante il Master .

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all'80% dell'attività didattica in aula.