Al via la seconda edizione del Master di II livello in "Patient Advocacy Management”, organizzato da ALTEMS dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Iscrizioni aperte fino al 3 febbraio 2020.
Le associazioni dei pazienti sono una grande forza che da valore al servizio sanitario e che deve incrementare competenza e capacità di fare rete.
Per questo motivo, anche per l’anno accademico 2019/2020, ALTEMS assieme ad ASAG e ad Engageminds-hub ha attivato il master di II livello in “Patient Advocacy Management”.
La seconda edizione del Master
Le iscrizioni della seconda edizione del master si chiudono il 3 febbraio 2020; il master ha lo scopo di fornire conoscenze, competenze e strumenti necessari per lo sviluppo delle attività che favoriscono le competenze manageriali e gestionali di coloro che operano nel contesto delle organizzazioni che rappresentano gli interessi dei pazienti e dei cittadini nel settore salute.
Anche per questa edizione l’Università Cattolica sta lavorando per mettere a disposizione delle gratuità ai partecipanti che provengono alle associazioni pazienti. Maggiori dettagli saranno resi noti nei colloqui di selezione previsti il 14 febbraio 2020, presso l’Università Cattolica – Sede di Roma. https://altems.unicatt.it/altems-master-patient-advocacy-management
Gli argomenti del corso e a chi si rivolge
I partecipanti al Master acquisiranno competenze manageriali e gestionali necessarie per una corretta gestione delle attività di coordinamento, sviluppo e integrazione delle associazioni dei pazienti nel contesto sanitario di riferimento. A tal fine, faranno parte integrante del Master testimonianze provenienti dagli ambiti sanitari.
Per i corsisti non laureati è prevista l’attivazione di un percorso di studi parallelo con tematiche e finalità formative analoghe a quelle del master.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in Patient Advocacy Management.
di Eugenio Di Brino