Premio Sham per gli studenti ALTEMS
a.a 2020-2021 I Edizione

Sham – gruppo Relyens, società mutua specializzata in assicurazione e gestione del rischio presso gli  operatori  del  settore  sanitario  e  socio-sanitario  promuove  per  ALTEMS,  Alta  Scuola  di Economia  e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) la prima edizione del “Concorso Risk Management Sham per gli studenti ALTEMS” il cui scopo è valorizzare e finanziare progetti innovativi e originali a favore  della prevenzione dei rischi in sanità.

Per l’anno accademico 2020-2021, il premio, dell’importo di Euro  1.000,00 (mille/00), è destinato alla pubblicazione di tesi e/o project work in ambito Risk Management sanitario realizzati nell’ambito dei master universitari di II livello promossi dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari segnalati, che abbiano ad oggetto le principali tematiche della sicurezza nella prestazione sanitaria proprie dell’area di competenza di Sham - gruppo Relyens quali: qualità della vita all’interno delle strutture, rischio sanitario e rischio cyber.

Nel dettaglio:

• "Prendersi  cura  di  chi  si  prende  cura  di  noi":  progetti  finalizzati  a  migliorare  la  qualità della vita e il benessere dei professionisti e delle équipe presso le strutture sanitarie e  socio-sanitarie.

• "Riduzione del rischio sanitario": progetti volti a ridurre i rischi sanitari e migliorare  le procedure di presa in carico clinico-assistenziali dei pazienti delle strutture sanitarie e socio- sanitarie.

• "Riduzione del cyber risk": progetti destinati a rafforzare le azioni di prevenzione,  sensibilizzazione dei professionisti, soluzioni organizzative e tecniche per fare fronte al cyber  risk delle strutture sanitarie e socio-sanitarie.

La partecipazione al concorso è riservata esclusivamente agli studenti regolarmente immatricolati ad uno dei seguenti Master universitari di II livello promossi da ALTEMS per l’anno accademico 2020-2021:

1. Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari;
  2. Risk Management;
  3. Operations Management;
  4. Competenze e servizi giuridici in sanità.

Bando completo