Graduation Day ALTEMS

Giovedì 6 Maggio 2021 - Ore 11.00 in modalità webinar

Vai alla diretta

La Cerimonia di Consegna dei Diplomi Master per l’A.A. 2019-2020, presieduta dalla Prof.ssa Antonella Occhino,Preside della Facoltà di Economia, dal Dott. Lorenzo Maria Cecchi, Direttore della Sede di Roma e dal Prof. Americo Cicchetti, Direttore ALTEMS, è incentrata sull’intervento “Luci ed ombre del sistema regolatorio dei farmaci e dei vaccini in europa durante la pandemia da Covid-19” del Prof. Guido Rasi, Professore Ordinario di Microbiologia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Presidente Clinical Trial Center SPA Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, sulla proclamazione dei Best Project Work e, la consegna del “Settimo” Premio “Elio Guzzanti”.

Ore 11.00
Saluti di benvenuto

Antonella OCCHINO, Preside Facoltà di Economia, Università Cattolica del Sacro Cuore
Lorenzo Maria CECCHI, Direttore della sede di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore
Americo CICCHETTI, Professore Ordinario di OrganizzazioneAziendale, Direttore ALTEMS, Università Cattolica del Sacro Cuore

Ore 11.15
"Il ruolo della formazione manageriale in sanità nel nostro paese nell’era post Covid"

Intervengono:
Silvio BRUSAFERRO, Presidente ISS
Maria Paola BINETTI, Senatrice, Presidente Intergruppo Parlamentare Malattie Rare
Alessio D’AMATO, Assessore Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria, Regione Lazio
Maurizio DE CICCO, Presidente e AD Roche Italia
Achille DI FALCO, Direttore Formazione Agenas
Walter RICCIARDI, Professore Ordinario d’Igiene e Medicina Preventiva, Università Cattolica del Sacro Cuore

Massimo SCACCABAROZZI, Presidente Farmindustria
Andrea URBANI, Direttore Generale Programmazione Sanitaria, Ministero della Salute

Ore 11.40
"Luci ed ombre del sistema regolatorio dei farmaci e dei vaccini in europa durante la pandemia da Covid-19"
Guido RASI, Professore Ordinario di Microbiologia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Presidente Clinical Trial Center SPA, Fondazione Policlinico Universitario A.Gemelli IRCCS

Ore 11.50
Proclamazione Best Project Work

Premio Elio Guzzanti – VII edizione
Vincenzo GUZZANTI, Professore Straordinario di Ortopedia e Traumatologia , Università San Raffaele-Roma

- Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari – Classe INPS
  Pasquale TRIDICO, Presidente INPS
- Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari (VVIV Edizione)
  Americo CICCHETTI, Direttore del master
  Federica MORANDI, Direttore Programmi Accademici& Ricerca ALTEMS
- Master in Risk Management – Decisioni Errori e Tecnologia in medicina (VI Edizione)
  Antonio CRUCITTI, Direttore del master
- Master in Valutazione e Gestione delle Tecnologie Sanitarie (XI Edizione)
  Alessandro GIORDANO, Direttore del master
- Master in Competenze e Servizi Giuridici in sanità (VI Edizione)
  Maria Chiara MALAGUTI, Direttore del master
- Master in Market Access: Farmaci e Dispositivi Medici dal laboratorio al paziente (IV Edizione)
  Anna PONZIANELLI, Institutional Affairs Head, Novartis;
  Domenico Valle, Regulatory & PRA Director, Eli Lilly Italia
- Master in Patient Advocacy Management (II Edizione)
  Guendalina GRAFFIGNA, Direttore del master
- Master in Operations Management (I Edizione)