Il Master è rivolto ai cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di una laurea specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico conseguita un’università italiana o straniera che sia afferente a una delle classi (ex Decreto Ministeriale 16 marzo 2007, “Determinazione delle classi delle lauree universitarie” e Decreto Interministeriale 19 febbraio 2009 “Determinazione della classi delle lauree delle professioni sanitarie”).
In particolare è indirizzato a coloro che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente la rete di vendita e l'integrazione della stessa nel "sistema azienda", al fine di definire le strategie commerciali in un'ottica di strategic executive accounting.
Il numero degli ammessi al Master è fissato in un minimo di 10 e un massimo di 30 partecipanti.
L’ammissione al Master si perfeziona tramite il superamento di una prova di selezione volta ad accertare le motivazioni del candidato, le conoscenze acquisite e la buona conoscenza della lingua inglese.
Per essere ammessi al Master, i candidati devono superare un punteggio minimo che sarà stabilito dalla Commissione esaminatrice prima dell'inizio della prova orale e dell'esame dei titoli.
I candidati non idonei non potranno essere ammessi al Master.