Destinatari e requisiti di ammissione


Il Master è rivolto prevalentemente a professionisti, che siano in possesso di una laurea specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico, che desiderano acquisire le conoscenze e le competenze manageriali per gestire efficacemente la rete di vendita e l'integrazione della stessa nel "sistema azienda", al fine di definire le strategie commerciali in un'ottica di strategic executive accounting, in particolare a:

  • direttori commerciali e vendite
  • sales manager e key account manager
  • global e national account manager
  • responsabili dei clienti direzionali
  • marketing manager e trade marketing manager
  • business development manager
  • sales specialist
  • product specialist

di aziende del settore biomedicale, biotecnologico e farmaceutico.


L’ammissione al Master si perfeziona tramite il superamento di:

  • una prova di selezione volta ad accertare le motivazioni del candidato, le conoscenze acquisite e la buona conoscenza della lingua inglese
  • un punteggio minimo che sarà stabilito dalla Commissione esaminatrice prima dell'inizio della prova orale e dell'esame dei titoli.

I candidati non idonei non potranno essere ammessi al Master.

Il numero degli ammessi al Master è fissato in un minimo di 10 e un massimo di 30 partecipanti.

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