Programma e calendario

L’articolazione delle attività didattiche è, comunque, tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.

Per gli iscritti ad altri percorsi di formazione paralleli promossi dall'Università Cattolica del Sacro Cuore è prevista la possibilità di partecipare a parte o singoli moduli didattici delle lezioni teoriche.

Il Master si articolerà in moduli didattici, da svolgersi nel periodo Marzo 2023 – Marzo 2024.

Argomenti trattati nei moduli:

• Organizzazione e legislazione sanitaria
  • Health Technology Assessment
  • Risk management
  • Market access
  • Project management avanzato
  • Acquisti in sanità
  • Il valore del brand
  • Innovazione e ricerca come strumenti di partnership
  • Competenze e leadership
  • Dal go to market alla value based healthcare
  • Il fattore umano: dall'analisi transazionale, al valore sociale, ai meccanismi premianti

Le lezioni si terranno nelle giornate del giovedì, del venerdì e del sabato, con cadenza mensile, con il seguente orario: 9-18.

Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Roma.

Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all’80% dell’attività didattica.