Farmacista del territorio e farmacia di comunità


Il corso è rivolto a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale o vecchio ordinamento in farmacia  e/o in chimica e tecnologie farmaceutiche, secondo gli ordinamenti didattici vigenti.  

Nello specifico, il corso è indirizzato a farmacisti di comunità, nonché a farmacisti interessati a svolgere attività professionale nelle farmacie di comunità (Titolari, Direttori e Farmacisti Collaboratori di Farmacia, nonché Farmacisti non ancora occupati).

Il corso di perfezionamento intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie al governo delle tematiche economiche e organizzative delle farmacie di comunità.

Il corso intende accrescere le competenze e l’abilità di progettazione unitamente alla formazione scientifica e manageriale di coloro che operano nelle farmacie di comunità, attraverso la realizzazione di momenti di dibattito ove conoscenze teoriche si integrano con esperienze maturate nel settore.

L'articolazione dei contenuti, il corpo docente, la presenza di importanti testimonianze provenienti dal mondo professionale, ne connotano l’identità e la finalità

A conclusione del Corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato l’attestato di Perfezionamento "Farmacista del territorio e farmacia di comunità" unitamente all’attestato ECM.

La normativa in merito prevede, dal 23 giugno 2014, un massimo di 5 tentativi per il superamento di ogni quiz. Il mancato superamento di ogni quiz entro i 5 tentativi utili non le permetterà di acquisire i
crediti previsti per il corso.

Il provider si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.


 

Il corso si svolge in collaborazione con la Fondazione Cannavò

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti