Professione in Competenze e Strumenti per i Data Protection Officer in Sanità


Immagine Header 2603

Professione in Competenze e Strumenti per i Data Protection Officer in Sanità

L' Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, in collaborazione con la CYBSEC – CybSec Enterprise S.p.a., propone per l'anno accademico 2017-2018 il Corso di Aggiornamento Professionale in "Competenze e Strumenti per i Data Protection Officer in Sanità".

Il Corso, intende offrire un percorso formativo volto a implementare le competenze in campo informatico, di valutazione del rischio e di analisi dei processi con particolare focus per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza dei dati nel settore sanitario. Il nuovo Regolamento Europeo (679/2016) andrà a sostituire l'attuale Codice Privacy (D.lgs. 169/2003) introducendo importanti novità riguardanti il ruolo del Data Protection Officer, al quale dovranno riferirsi aziende, autorità ed enti pubblici in qualità di responsabile della protezione dei dati, secondo la legislazione europea comune in tutti gli Stati Membri. Il corso presentato offre la possibilità di ampliare il bagaglio di conoscenze sui temi di sicurezza dei sistemi informativi focalizzando l'attenzione sul trattamento e gestione dei dati sanitari.

Il Corso di perfezionamento in è rivolto a manager, dipendenti/collaboratori di azienda pubblica o privata intenzionati a ricoprire il ruolo di Data Protection Officer, consulenti d'azienda e liberi professionisti. 

Al termine del corso, a fronte della frequenza di almeno il 80% del monte ore e del superamento della verifica finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

iscrizione

In collaborazione con:

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti