Terzo settore e sanità


Terzo settore e sanità

Il Corso si propone di fornire una visione d’insieme della normativa rivolta agli enti del Terzo settore che esercitano in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, con particolare riferimento a quelle aventi ad oggetto: interventi e prestazioni sanitarie e prestazioni socio- sanitarie.

Il partecipante acquisirà, in un settore caratterizzato da una costante e rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale, la capacità di comprendere e risolvere le principali problematiche giuridiche e orientarsi nella conoscenza del complesso sistema delle agevolazioni fiscali e degli interventi di sostegno in favore delle attività svolte dagli enti di volontariato.

Il corso è rivolto a partecipanti in possesso di diploma di laurea (Diploma universitario, laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea a ciclo unico, laurea specialistica, laurea magistrale).
Tra i destinatari del corso ci sono:
• Operatori socio-sanitari
• Operatori dei fondi integrativi
• Rappresentanti delle categorie dei lavoratori
• Operatori delle cooperative del Terzo settore
• Responsabili e operatori degli enti assicurativi
• Consulenti

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina CNFC del 17/7/2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all’estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell’AGENAS.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore si riserva di non attivare o di annullare il corso qualora non si raggiunga la copertura delle spese.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti