La condizione odierna del panorama sanitario – sia sul piano nazionale che internazionale – evidenzia la necessità di individuare nuove strategie legate all’innovazione tecnologica nel settore healthcare, necessità ancor più sollecitata dalla situazione emergenziale in atto e dalle criticità riscontrate a livello mondiale.
Le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica, sia nello scenario attuale che in quello futuro, portano verso la progettazione e l’implementazione di tecnologie sempre più all’avanguardia: il concetto e lo stesso sviluppo della medicina personalizzata richiedono oggi lo sviluppo di soluzioni specifiche per ogni istituzione o struttura sanitaria e impongono la creazione di partnership interaziendali che hanno l’obiettivo di realizzare strategie specifiche e individualizzate.
In questo quadro generale emerge, dunque, il ruolo chiave della figura dell’Account Manager, quale figura cardine per favorire la nascita e la continuità di tali partnership.
Tale figura può essere non solo un anello di congiunzione tra i professionisti operanti in ambito sanitario e il comparto industriale della Salute, ma anche un componente dell’equipe di progettazione che deve realizzare le soluzioni più idonee per il raggiungimento di obiettivi prefissati.
In particolare, per analizzare e approfondire il punto di vista attuale e le prospettive future di entrambe le parti, nel corso dell’evento interverranno professionisti di spicco appartenenti sia alla sfera clinica sia alla sfera dell’industria e del mercato.
Il webinar è direttamente connesso al Master di II livello in “Bio Executive Account Manager”, che ha come scopo principale quello di fornire ai partecipanti competenze manageriali, una visione olistica e soft skills caratterizzanti l’Account Manager.
Oltre al focus sul percorso formativo e gli obiettivi del Master, l’evento sarà incentrato su due momenti principali, volti ad evidenziare:
- le nuove necessità, relative in particolar modo all’ambito clinico e alle esigenze riscontrate
- le nuove strategie di partnership interaziendali proposte dal mondo dell’industria a supporto delle esigenze che emergeranno.