Scarica la brochure


Il Master è inserito nell'iniziativa PA 110 e lode che prevede una scontistica dedicata per i dipendenti delle pubbliche amministrazioni. 

Per maggiori informazioni clicca qui!

Scarica il modulo per richiedere la riduzione

 


Total Worker Health®: le nuove dimensioni della tutela della persona nei luoghi di lavoro - TOWERH


Master di II livello| Sede: Roma| Durata: 12 mesi | Lezioni On campus Anno Accademico 2023-24| Scadenza domande: 31 gennaio 2024


La complessità delle moderne organizzazioni del lavoro, profondamente cambiate anche dall’impatto che le nuove tecnologie hanno sul modo di produrre e lavorare, richiede il costante affinamento di nuove e sofisticate metodologie di valutazione e gestione globale dei rischi cui può essere esposta la persona che lavora. Ciò richiede, anzitutto, un approccio multidisciplinare nel quale devono interagire competenze giuridiche, mediche, organizzative ed economiche.

 

Partendo dalla specificità delle esperienze maturate proprio in grandi strutture ospedaliere, ma anche in altre realtà organizzative parimenti complesse, il Master intende mettere a disposizione del Human Resource Manager, Disability Manager, Middle Management e dei liberi professionisti che operano nel settore giuridico, medico ed economico le conoscenze multidisciplinari necessarie per la promozione, programmazione e gestione della salute e sicurezza della persona nei luoghi di lavoro.

 

Il partecipante acquisirà, tra l’altro, la capacità di poter comprendere e risolvere le diverse problematiche poste dall’esigenza di tutelare la salute del lavoratore e, conseguentemente, di elaborare modelli organizzativi orientati a massimizzare i ritorni degli investimenti in prevenzione ed utilizzare indicatori aziendali di benessere organizzativo e lavorativo.

 

Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti