Destinatari e requisiti di ammissione


Il Master è rivolto ai cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di una laurea specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico conseguita presso un’università italiana o straniera e che sia afferente a una delle classi “ex Decreto Ministeriale 16 marzo 2007, “Determinazione delle classi delle lauree universitarie” e Decreto Interministeriale 19 febbraio 2009 “Determinazione della classi delle lauree delle professioni sanitarie”).


Il numero degli ammessi al Master è fissato in un minimo di 20 e un massimo di 30 partecipanti per aula.


Per essere ammessi al Master i candidati dovranno superare una prova orale volta ad accertare le motivazioni oltre ad un’analisi critica del settore sanitario, la conoscenza della lingua inglese verrà, inoltre, valutato il curriculum di studio scientifico e professionale del candidato. I candidati dovranno ottenere un punteggio minimo che sarà stabilito dalla Commissione esaminatrice prima dell’inizio della prova orale e dell’esame dei titoli. I candidati non idonei non potranno essere ammessi al Master.


Coloro che abbiano conseguito l’attestato di perfezionamento in Metodologie e Strumenti per il Management Sanitario in Organizzazioni Complesse - Corso di formazione Manageriale in Ambito Sanitario (ai sensi degli artt. 15 e 16 quinquies del D.Lgs.502/1992 e ss.mm.ii., dell’art.7 del D.P.R. 484/1997, nonché dell’accordo tra il Ministero della Salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 10/07/2003) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nell’anno accademico 2019-2020, possono richiedere il riconoscimento del percorso formativo già svolto e ricevere il titolo di Master Universitario di secondo livello in Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari – Profilo Executive a seguito dell’integrazione dei moduli e delle attività non presenti nel sopracitato Corso.
La tassa di iscrizione per coloro che chiederanno il riconoscimento è di € 7.700,00.

 


 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti