Selezione e ammissione

Scadenza presentazione domande: 1° febbraio 2019

AVVISO

Tutti coloro che, nella giornata di venerdì 1° febbraio 2019, riscontrassero problemi nell'inserimento della domanda di partecipazione al master, dovranno inviare un'email a: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it segnalando il problema.
Qualora l'ufficio non potesse fornire supporto immediato, verranno, comunque, prese in considerazione le domande per cui è stata inviata l’email di segnalazione esclusivamente in data 1° febbario 2019.

-----

L'ammissione al Master si perfeziona tramite il superamento di una prova volta ad accertare le motivazioni del candidato, le conoscenze acquisite nel campo dell'advocacy dei pazienti, e la buona conoscenza della lingua inglese.

Per essere ammessi al Master, i candidati devono superare un punteggio minimo che sarà stabilito dalla Commissione esaminatrice prima dell'inizio della prova orale e dell'esame dei titoli.

I candidati non idonei non potranno essere ammessi al Master.

Per presentare la domanda di ammissione ai master universitari di primo e secondo livello accedere al Sistema di iscrizioni on line di Roma e poi:

1. Registrarsi come studente esterno;
  2. Confermare l’account nominale nella mail di ritorno;
  3. Accedere con l’account nominale che è stato assegnato e la password creata;
  4. Completare i dati anagrafici;
  5. Cliccare sul tasto “ISCRIZIONE CONCORSI”;
  6. Selezionare la tipologia di corso e il livello del master universitario di proprio interesse;
  7. Selezionare il master;
  8. Confermare i dati anagrafici, se corretti;
  9. Richiedere eventuale ausilio per lo svolgimento della prova (solo in caso di candidato con disabilità e/o affetto da DSA);
  10. Inserire eventuale “Dichiarazioni di invalidità”;
  11. Inserire il titolo di studio in possesso e scaricare la modulistica da presentare per l’ammissione al corso allegando un documento di identità e il Curriculum vitae firmato;

La procedura di preiscrizione viene completata esclusivamente a seguito della consegna o spedizione, entro la data di scadenza, della documentazione sopraelencata (v. punto 11). In assenza di essa, la Commissione giudicatrice per l’ammissione al Master o ai Master prescelti non potrà prendere in considerazione la candidatura.

La documentazione inerente alle candidature deve essere consegnata o inviata a mezzo raccomandata A/R entro la data di scadenza indicata nella pagina web dei Master, a:

Unità Master e Corsi specializzanti
Largo Francesco Vito, 1
00168 ROMA;

La documentazione potrà essere inviata anche via PEC al seguente indirizzo: postlaurea.rm.unicatt@pec.it

Nel caso di invio tramite PEC, la documentazione originale dovrà essere presentata al momento del colloquio di selezione.

In caso di necessità di supporto per le procedure di iscrizione al concorso rivolgersi al nr. 0630154897 oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it