Science business: un confronto di esperienze sull’accelerazione e l’incubazione di impresa nel settore biomedico

Questa iniziativa si inquadra nelle attività del Laboratorio sulla Medicina Personalizzata e l’Innovazione (LaMPI) istituito recentemente nell’ambito dell’Alta Scuola di Economia e Management Sanitario (ALTEMS) ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” – Irccs.

Nell’ambito dell’Irccs Gemelli è in via di progettazione un “acceleratore di attività d’impresa” (Gemelli Life Science Incubator) che si propone di supportare il trasferimento tecnologico e la promozione di attività di imprese nate dalla collaborazione tra ricercatori dell’ambito biomedico e soggetti terzi interessati a promuovere iniziative ad alto contenuto scientifico e tecnologico.

Nell’avviare questa iniziativa ALTEMS e GELSI intendono confrontarsi con interlocutori che hanno già percorso o stanno per percorrere strade analoghe o che comunque sono interessati al tema dell’imprenditorialità nel campo biomedicale e scientifico.

Da qui l’incontro che si realizzerà a porte chiuse e che vedrà la partecipazione di business incubator, enti finanziatori, scienziati e manager sanitari.