Evento  conclusivo

in Organizzazioni Complesse

venerdì 18 Dicembre 2020-  ore 14.00-15.00

ISCRIVITI ORA-SCARICA PROGRAMMA

→ Sono aperte le iscrizioni alla II edizione!
Scarica il bando
scade il 18 gennaio 2021.

In occasione della conclusione del primo ciclo di studi del Corso di Formazione Manageriale per il conseguimento dell’idoneità delle posizioni di direzione di struttura complessa, direzione sanitaria ed amministrativa della Regione Lazio, l'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari, organizza un webinar venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 14.00 alle ore 15.00, durante il quale è previsto l'intervento dell'Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria Dott. Alessio D'Amato,  del Comitato Scientifico del Corso e dei Direttori Generali delle Aziende Ospedaliere del Lazio.

In un frangente difficile dovuto alla pandemia da Covid-19, il Servizio sanitario nazionale e i suoi professionisti hanno dimostrato resilienza che si è espressa anche nell’impegno dedicato alla formazione di quelle competenze manageriali che si sono dimostrate cruciali anche nella gestione della situazione pandemica.

Nel 2020, 90 professionisti provenienti da tutte le aziende sanitarie pubbliche del Lazio, ma anche dal settore privato accreditato, da altre Regioni e dal servizio sanitario delle forze armate, hanno completato con successo un percorso che si è articolato tra attività in presenza e didattica a distanza.

Dal 18 Dicembre 2020 il Servizio Sanitario della Region Lazio (e quello nazionale) sono certamente più forti e più resilienti grazie allo sviluppo della componente manageriale della risorsa più importante e preziosa che abbiamo, ovvero le persone.

• Programma •

Ore 14.00 Benvenuto

Americo CICCHETTI, Direttore ALTEMS, Università Cattolica del Sacro Cuore
Gianfranco DAMIANI, Professore Associato di Sanità Pubblica Facoltà di Medicina, Università Cattolica del Sacro Cuore