Inauguration Day ALTEMS Programs

DOPO LA PANDEMIA COVID-19

Webinar 12 Marzo 2021 ore 11.00-12.30

Rivedi la diretta

La pandemia da Covid – 19 sta esercitando una notevole pressione sui sistemi sanitari e ha messo in risalto lo stretto rapporto di dipendenza tra quest’ultimi e l’economia dei paesi.
L’emergenza sanitaria pone, oggi ancora più di prima, in risalto il tema della sostenibilità dei sistemi sanitari e della loro resilienza.

• Cosa ci ha insegnato questa emergenza?
  • Quali punti di forza del nostro sistema ha messo in risalto?
  • E quali sono le criticità emerse?

In occasione dell’avvio dei programmi formativi dell’ anno accademico 2020-2021, l’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) , organizza un evento sul tema della resilienza e della sostenibilità del sistema sanitario nazionale durante e dopo la pandemia da Covid-19; dopo l’apertura dei lavori del Prof. Americo Cicchetti,  Direttore ALTEMS,  e i saluti  della Preside della Facoltà di Economia la Prof.ssa Antonella Occhino, il Prof. Alistair Mc Guire, Professor in Health Economics and Head of Department Health Policy della London School of Economics , interverrà con approfondimenti sul  progetto che la LSE sta portando avanti sull’Health System and Resilience sustainability in times of the Covid-19 pandemic ;il  Professor Anessi Pessina , Professore Ordinario di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, interverrà in qualità di Discussant sul tema , seguirà  una sessione dedicata a eventuali  domande da parte del pubblico in conclusione dell’evento.

L'evento sarà in diretta sui social ALTEMS , UNICATT e sull'homepage dell'ateneo.