header-image

Bando di Concorso per il premio Elio Guzzanti A.A 2021-2022 9° Edizione

Istituzione del Premio

L’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) istituisce un premio dedicato alla memoria del Prof. Elio Guzzanti, indimenticabile «maestro» nell’organizzazione e nella programmazione sanitaria.

Per l’anno accademico 2021-2022, il premio, dell’importo di Euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00), è destinato alla pubblicazione di tesi e/o project work di carattere economico, manageriale e/o giuridico realizzati nell’ambito dei master universitari di promossi dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari che abbiano ad oggetto il tema: “Dal governo dell’incertezza al management del cambiamento: best practices ed evidenze da sistemi, istituzioni e organizzazioni”.

La partecipazione al concorso è riservata esclusivamente agli studenti regolarmente immatricolati ad uno dei seguenti Master universitari di II livello promossi da ALTEMS per l’anno accademico 2021-2022:

• Competenze e servizi giuridici in sanità;
  • Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari-percorso base;
  • Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari-percorso executive;
  • Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina;
  • Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie;
  • Market access - Dal laboratorio al paziente: l'accesso al mercato di un farmaco;
  • Pharmacy management - Organizzazione e Gestione della Farmacia;
  • Patient Advocacy Management;
  • Operations management;
  • Bio executive manager.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso, deve essere inviata tramite email, pena l’esclusione, entro il termine perentorio del 15 marzo 2023 ai seguenti indirizzi email: federica.morandi@unicatt.it