D-Day ASFOR
Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
6 Ottobre 2022


Giovedì 6 ottobre si terrà in modalità virtuale la V edizione del D-Day dei Master Accreditati Asfor, l’Associazione italiana per la Formazione Manageriale.

La giornata, che coinvolge  45 master accreditati ASFOR in un palinsesto ricco di appuntamenti in digitale e sul territorio, celebra il valore del Sistema di Accreditamento ASFOR e delle istituzioni formative che ne fanno parte, tra cui l'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari. Il D-Day sarà un evento diffuso sul territorio, che si offre agli studenti di tutta Italia come un contenitore per webinar, presentazioni e open day di enti e scuole di management disseminati lungo la penisola.

Per l'occasione, ALTEMS terrà alle ore 13:00 un seminario online dal titolo: "L'evoluzione delle competenze manageriali per il governo del Sistema Sanitario Nazionale" 

Razionale:

La professione del manager in sanità continua ad evolversi man mano che la complessità del sistema sanitario aumenta. Le profonde trasformazioni che hanno caratterizzato il settore sanitario dalla sua fondazione ad oggi, richiedono conoscenze e competenze specialistiche. Poter disporre di un’adeguata “cassetta degli attrezzi” è diventato indispensabile per ricoprire in maniera efficiente ruoli manageriali nelle organizzazioni sanitarie pubbliche e private ed esser pronti alle prossime sfide del settore sanitario.

Parteciperanno:

Federica Morandi, direttrice dei programmi formativi e di ricerca ALTEMS

Enrico Desideri, membro del Comitato Scientifico del  Master in in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari – profilo Executive

Angelo Lino del Favero, membro del Comitato Scientifico del Master in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari – profilo Executive

In questa occasione verrà presentato il Master in Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari Profilo Executive

È inoltre possibile prenotare un colloquio conoscitivo con i coordinamenti dei Master, scrivendo a info.altems@unicatt.it.

 

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti