Reputation, partnership e advocacy verso le istituzioni e le organizzazioni sanitarie sono oggi dei temi chiave per le aziende leader del settore healthcare. Per queste ultime, acquisire capacità e credibilità – caratteristiche fondate su competenze, esperienza e compliance - nei confronti degli stakeholder di riferimento del panorama sanitario rappresenta un fattore imprescindibile per porre solide basi per la strutturazione di proficue collaborazioni aventi come obiettivo finale una sanità basata sempre più sul valore. Ciò richiede e implica consapevolezza da parte degli interlocutori del settore (Istituzioni, Management sanitario) che il confronto con le aziende e l’instaurazione di partnership di successo siano vettori fondamentali per generare valore per il nostro SSN.
Da qui si conviene, dunque, all’importanza delle competenze e della formazione di professionisti e manager aventi ruolo chiave nel dialogo e confronto con Istituzioni, clienti strategici e referenti della Chief X’s Officer Suite.
14.30 Apertura lavori e introduzione
Lorenzo Leogrande, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Moderano:
Lorenzo Leogrande, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Massimo Barberio, Professore a contratto Facoltà di Economia e Commercio, Università del Piemonte Orientale - Novara
14.40-15.00 Saluti iniziali
Prof. Giuseppe Arbia, Direttore ALTEMS
Prof. Americo Cicchetti, Direttore Programmazione presso Ministero della Salute, già Direttore Altems
Massimo Pulin, Presidente Nazionale Confimi Industria Sanità
Fernanda Gellona, Direttore Generale Confindustria Dispositivi Medici
Fabrizio Greco, Presidente Assobiotec
15.00-15.45 Lectio magistralis
Antonio Romano, CEO Inarea
15.45-16.15 Il valore del brand nella partnership tra aziende sanitarie e industria
Giovanni Arcuri, Direttore Direzione Tecnica, Innovazione e ICT Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Umberto Nocco, Presidente AIIC
16.20-16.40 Neuroestetica e inconscio: la reputation che non ti aspetti
Massimo Ippolito, Formatore e Consulente aziendale, fondatore di Eticamente
16.40-17.00 Comunicare l’innovazione
Marika D’Oria, Consulente alla carriera scientifica
17.00-18.00 Tavola Rotonda: Le nuove modalità dell’advocacy e dell’accreditamento presso i clienti oltre il prodotto
Luca Ceragioli, General Manager Ultrasound GE Healthcare
Giuseppe Battente, Senior Director Commercial Partnership Medtronic
Vittorio Martinelli, Amministratore Delegato Olympus Italia
Klaus Dieter Pannes, Amministratore Delegato B. Braun
18.00-18.30 Focus su master e chiusura lavori
Lorenzo Leogrande, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Con il contributo non condizionante di:
Sponsor Gold:
Sponsor Silver:
Sponsor Bronze:
Supporter: