Immagine Header 5860

Farmacista del territorio e farmacia di comunità

Il corso è rivolto a coloro che hanno conseguito la laurea magistrale o vecchio ordinamento in farmacia  e/o in chimica e tecnologie farmaceutiche, secondo gli ordinamenti didattici vigenti.  

Nello specifico, il corso è indirizzato ai farmacisti di comunità, nonché ai farmacisti interessati a svolgere attività professionale nelle farmacie di comunità (Titolari, Direttori e Farmacisti Collaboratori di Farmacia, nonché farmacisti non ancora occupati).

Il corso di perfezionamento intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie di comunità.

Nello specifico, il Corso è indirizzato ai farmacisti di comunità, nonché ai farmacisti interessati a svolgere attività professionale nelle farmacie di comunità (Titolari, Direttori e Farmacisti Collaboratori di Farmacia, nonché farmacisti non ancora occupati).

Obiettivo del corso è accrescere le competenze e l’abilità di progettazione unitamente alla formazione scientifica e manageriale di coloro che operano nelle farmacie di comunità.

L'articolazione dei contenuti, il corpo docente, la presenza di importanti testimonianze provenienti dal mondo professionale, ne connotano l’identità e la finalità

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell’art. 6 della legge nr. 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

 

Il corso si svolge in collaborazione con la Fondazione Cannavò