Strategie e potenzialità della farmacia del futuro, polo di aggregazione di servizi e consulenze

Il corso di perfezionamento in “Strategie e potenzialità della farmacia del futuro, polo di aggregazione di servizi e consulenze” ha l’obiettivo generale di fornire gli strumenti e le competenze necessarie al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie di comunità.

Il corso intende accrescere le competenze e l’abilità di progettazione unitamente alla formazione scientifica e manageriale di coloro che operano nelle farmacie di comunità.
L’articolazione dei contenuti, i componenti del corpo docente, la presenza di importanti testimonianze provenienti dal mondo del lavoro ne connotano la sua identità e la sua finalità.

Sin dalla sua istituzione il corso di perfezionamento vuole integrarsi con l’esterno mediante la realizzazione di laboratori ove conoscenze teoriche si mescolano con esperienze maturate nel settore:

  • Laboratorio Comunicazione e team building;
  • Laboratorio di Empowerment: costruzione e gestione del rapporto paziente-farmacista;
  • Laboratorio Performance, la comunicazione durante la vendita dei prodotti;
  • Laboratorio sui servizi in farmacia e le potenzialità della sanità tecnologica;

 

A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell'art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato.

In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all'estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell'AGENAS.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti