Il corso di perfezionamento intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie di comunità.
L’obiettivo principale è di accrescere le competenze e l’abilità di progettazione unitamente alla formazione scientifica e manageriale di coloro che operano nelle farmacie di comunità.
Si tratta di un percorso formativo che prevede lezioni frontali, attività di laboratorio e il confronto con figure professionali che operano con successo nel settore.
L'articolazione dei contenuti, i componenti del corpo docente, la presenza di importanti testimonianze provenienti dal mondo del lavoro ne connotano la sua identità e la sua finalità.
Sin dalla sua istituzione il corso di perfezionamento vuole integrarsi con l'esterno mediante la realizzazione di laboratori ove conoscenze teoriche si mescolano con esperienze maturate nel settore:
1. Laboratorio Comunicazione e team building;
2. Laboratorio di Empowerment: costruzione e gestione del rapporto paziente-farmacista;
3. Laboratorio Performance, la comunicazione durante la vendita dei prodotti;
4. Laboratorio sui servizi in farmacia, e le potenzialità della sanità tecnologica;
Il Corso è rivolto a professionisti del settore sanitario e non, in possesso di diploma di laurea (Diploma universitario, laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea a ciclo unico, laurea specialistica, laurea magistrale) che desiderano approfondire e aggiornare le conoscenze e le competenze in materia organizzazione e gestione della farmacia di comunità.
A conclusione del corso, a coloro che avranno superato la verifica finale per la valutazione del livello formativo e di apprendimento raggiunto, ai sensi dell'art. 6 della legge 341/1990, verrà rilasciato un attestato.
In tema di esoneri ECM si rinvia alla Determina della CNFC del 17 luglio 2013 avente per oggetto: Esoneri, Esenzioni, Tutoraggio Individuale, Formazione all'estero, Autoapprendimento, Modalità di registrazione e Certificazione, che potrà essere consultata presso il sito dell'AGENAS.
Con il patrocinio di: