La didattica è organizzata in formula weekend per garantire piena compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
L’attività formativa ha inizio a marzo 2025 e si conclude a dicembre 2025. Le lezioni si terranno dal giovedì al sabato, fascia oraria: giovedì 14.00-18.00, venerdì e sabato 9.00-18.00.
Per il conseguimento del titolo è necessario partecipare all’80% dell’attività didattica.
Il Master prevede l’espletamento degli esami di profitto con valutazione espressa in trentesimi. La valutazione complessiva e finale dell’intero programma è espressa in cinquantesimi.
È possibile svolgere un percorso di stage, della durata di circa 3 mesi, presso aziende, enti o istituzioni partner del Master, al fine di favorire l'avvicinamento al mondo del lavoro volto a sviluppare il progetto formativo finale.
Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Durante il percorso formativo, il partecipante acquisirà competenze tecnico/gestionali, capacità relazionali, concettuali e direttive, necessarie per una corretta gestione delle attività commerciali e di marketing in un settore nel quale l’azione imprenditoriale e di mercato si svolge nei confronti di istituzioni pubbliche e ha come ultimo riferimento la persona umana.
L’ordinamento didattico è articolato come segue:
Saranno inoltre parte integrante del Master testimonianze provenienti sia da aziende biomediche e biotecnologiche, sia da associazioni professionali di riferimento. Le attività didattiche, svolte presso la sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, prevedono percorsi di sviluppo personale fondati su laboratori, eventi ed attività di progetto in team.