Bando di concorso Master universitari “EXECUTIVE”
Contributi per la partecipazione di dipendenti pubblici - iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali - a master universitari executive di primo e secondo livello
Anno 2024/2025
Scadenza: ore 12 del 16 dicembre 2024
Bando per borse di studio INPS
in favore dei figli o orfani ed equiparati:
- degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
- degli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale
Scadenza: ore 12 del 13 dicembre 2024
Il Master fornisce gli strumenti e le competenze necessari al governo delle problematiche economiche e organizzative delle farmacie e delle altre organizzazioni preposte alla preparazione e distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.
Nel corso degli ultimi anni gli interventi e le riforme istituzionali tesi alla progressiva liberalizzazione hanno determinato profondi cambiamenti del settore e la necessità di individuare nuovi obiettivi e modalità gestionali della farmacia.
Il Master ha come obiettivo principale la costruzione di un profilo professionale adatto a far fronte con efficacia a tali mutamenti, mediante l'acquisizione di competenze economico-manageriali da affiancarsi a quelle di natura tecnico-farmaceutica.
Verranno inoltre valorizzate, attraverso lavori di gruppo, business games e laboratori, le capacità di gestione e sviluppo delle risorse e delle competenze aziendali, secondo un approccio spiccatamente imprenditoriale.
L'articolazione delle attività didattiche è tale da permettere la compatibilità del percorso formativo con le normali attività lavorative dei partecipanti.
Il Master ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione, sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in Pharmacy Management.
Sono state concesse dalla Federazione nazionale dei titolari di farmacia (Federfarma) di N. 3 borse di studio.
E' stata presentata richiesta alla Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) di N. 4 borse di studio per la partecipazione al master di farmacisti iscritti all'Albo Nazionale.
Per partecipare alla selezione per l'assegnazione delle borse di studio, gli interessati, oltre ad aver presentato domanda di ammissione al Master, dovranno inviare un'email alla segreteria organizzativa, in cui dichiareranno di essere iscritti alla Federazione: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it
Con il patrocinio di: