Scarica la brochure informativa |
Il Laboratorio S.C.H.O.L.A (Strategic Competencies Healthcare Organizations Lab) di ALTEMS promuove la seconda edizione del Summer Camp in Management Sanitario dedicata al potenziamento delle competenze manageriali di quanti operano o si troveranno ad operare in ruoli strategici in sanità.
Perchè una Summer School in Management Sanitario?
Il Summer Camp ha la finalità di creare uno spazio di approfondimento, confronto e formazione dedicato alla acquisizione delle nuove skills e competenze che nei prossimi anni saranno necessarie per lo sviluppo, la sostenibilità e l’innovazione del servizio sanitario nazionale, soprattutto all’indomani del COVID 19 e in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’obiettivo principale è quello di fornire agli attuali e futuri apicali del mondo sanitario l’opportunità di potenziare le proprie competenze in ambito manageriale.
Programma
Il Summer Camp si svilupperà in momenti di confronto con docenti universitari, formatori esperti, rappresentanti delle istituzioni sanitarie regionali e nazionali, in attività di ricerca e in un intenso programma di formazione interattiva per rafforzare il network professionale tra i futuri leader del sistema salute
Nel corso dei tre giorni sono previste attività interattive e di confronto affiancate alle lezioni frontali tenute da docenti universitari e/o esperti del settore.
In particolare, le attività programmate saranno svolte come indicato di seguito:
Venerdì 13 Settembre:
Sabato 14 Settembre:
Domenica 15 Settembre:
Il programma include una varietà di attività coinvolgenti, approfondimenti e momenti di networking, offrendo un'esperienza completa e stimolante per i partecipanti.
Location
Il Centro Studi “Achille e Linda Lorenzon” dell’Università Cattolica a Treviso nasce per volontà della Contessa Teresita Lorenzon che nomina erede dei beni della famiglia l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra i beni, la Contessa destina la Villa di Viale Oberdan a centro convegni, ricerche, congressi e altre novità scientifiche con particolare riguardo a studi su cancro, morbo di Parkinson e aids. Il complesso sorge in un’area attigua al centro storico di Treviso che dista soli 600 mt dal Duomo ed è collegata in maniera ottimale con la stazione ferroviaria (circa 700 mt), con l’aeroporto di Treviso, che è situato a 4 km, e con le principali autostrade che permettono di raggiungere l’aeroporto di Venezia in venti minuti di autovettura. Il centro convegni è dunque pronto per essere utilizzato per incontri con finalità medico-scientifiche in una cornice di assoluto pregio e in una posizione ottimale dal punto di vista dei collegamenti.
Con il patrocinio di:
Con il contributo incondizionato di: