Il Corso, della durata complessiva di 60 ore di lezione, durante i quali si utilizza un mix di metodologie didattiche attive, quali lezioni interattive di inquadramento, discussioni di case hystory ed incident aziendali, simulazioni, role playing e testimonianze aziendali.
Il corso si articola in 5 moduli didattici che si svolgeranno il venerdi pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13.30; nel primo e nel terzo modulo è prevista lezione anche al venerdì mattina, dalle 8.30 alle 13.30.
Le lezioni si svolgeranno in modalità Dual Mode (con possibilità di presenziare in aula o di collegarsi da remoto) in date da definire.
Durante il Corso verranno sviluppate le seguenti tematiche:
Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Roma, Largo Francesco Vito, 1.
La frequenza del corso è obbligatoria (almeno all'80% delle lezioni).